ospitiamo

separatore-grafico-grigio

Una favola rurale tutta siciliana. Vi invitiamo a prenotare una visita in azienda, per sperimentare una di queste attività. Potrete scegliere tra una passeggiata nella natura per respirare il colore dei giardini di limoni e la saggezza degli ulivi o un’esperienza gustosa alla scoperta dei sapori e della cultura siciliana.

separatore-grafico-grigio

visita al frantoio

Durante la visita guidata vi illustriamo da vicino le tecniche e le fasi di produzione dell’olio extra vergine e condividiamo piccoli assaggi della nostra cultura enogastronomica e dell’agricoltura locale. Faremo una passeggiata tra gli oliveti per apprezzare la saggezza e la grandezza dei nostri alberi d’olivo che ci consentono di produrre un olio prezioso in un territorio da “favola”.
Contattaci per prenotare la visita

degustazione

La degustazione del nostro olio extra vergine d’oliva “favola”, in abbinamento a pane casereccio, vi farà scoprire come il nome dolce ed evocativo di favola racconti di un’identità rurale diffusa in Sicilia, dove potrete apprezzare delle specialità e delizie come “favola. Scopriremo perché l’olio di alta qualità ha il profumo della vita condito con un po’ di amaro e di piccante.
Contattaci per prenotare la degustazione


separatore-grafico-grigio

lemon tour

Scoprite la magia di una passeggiata tra i nostri giardini di limoni. Camminare, abbagliati da colori e profumi, tra i nostri limoneti vi immergerà in un mondo poco conosciuto ma che appartiene all’identità culturale e al patrimonio paesaggistico della campagna siciliana. Un viaggio in una Sicilia nascosta che aspetta di essere scoperta.
Contattaci per prenotare la visita

scuole

Su richiesta organizziamo giornate dedicate agli studenti delle scuole durante le quali, insieme ai loro insegnanti, possono godere di un tour di qualche ora in frantoio. Perché partecipare? I ragazzi potranno assistere alla produzione e alla spiegazione delle tecniche di produzione dell’olio per imparare come nasce un’eccellenza locale.
Contattaci per prenotare la visita