siamo

separatore-grafico-grigio

ci piace definirci agricoltori

Dal 1957 nel territorio di Siracusa, la nostra famiglia si è dedicata alla produzione di olio extra vergine d’oliva, limone IGP e ortaggi. Siamo cresciuti e cresciamo insieme alle nostre piante. Vogliamo valorizzare la ricchezza del nostro territorio: la varietà di CULTIVAR siciliane per un olio extra vergine di alta qualità che nasce tra i monti e il mare della provincia di Siracusa.

Vogliamo seguire il consumatore e mostrargli il nostro lavoro. Il nostro olio viene prodotto esclusivamente con olive della nostra zona, coltivate con cura e raccolte ad uno stadio precoce di invaiatura, al fine di garantire un altissimo standard di qualità. Solo le olive sane, entro 12 ore dalla raccolta, vengono molite in frantoio. L’olio viene quindi stoccato in silos di acciaio inox, sotto azoto fino al confezionamento.

slide-ogni-oliva-appartiene-alla-sua-terra

la nostra filosofia

Siamo ispirati da un progetto ambizioso: quello di specializzarci su produzioni di nicchia e portare in tavola la cultura siciliana del buon cibo, che prima di tutto è qualcosa che va condiviso. Crediamo nei valori della convivialità e nella ricchezza enogastronomica del nostro territorio.

i nostri numeri

L’agricoltura ci fa respirare aria di buono, sano e pulito. La sostenibilità ambientale passa dalla responsabilità sociale dell’azienda, prima di tutto quella delle aziende agricole che nel territorio credono e investono risorse materiali e immateriali. Dedichiamo tempo e impegno ai nostri alberi che crescono con noi.
5.000 piante d’ulivo, tra impianti di ulivi secolari, specializzati, oltre a nuovi impianti in via di realizzazione. 10.000 alberi di limone, nel territorio che vanta il riconoscimento IGP e la maggiore produzione italiana nel comparto.

la nostra bottiglia

È un invito a visitare la Sicilia, a condivi­dere con noi i profumi e anni di esperienza nel campo agricolo. Siamo orgogliosi di vivere in una terra da sempre ospitale e che vanta un territorio ricco di colori e cultura. Di questo narra FAVOLA. E’un pizzico della nostra storia. Ed è anche il racconto della nostra cultura a tavola. Un prodotto raccolto e sigillato a mano. La bottiglia ha ricevuto l’Etichetta d’Oro all’International Packaging Competition del 2015 al Vinitaly, quest’anno. Poi una Gran Menzione al SOL D’ORO 2015 – Finalista OLIO Capitale 2015 – Medaglia D’Oro DIOOC 2016.

logo-etichetta-favola

etichetta favola

L’etichetta è caratterizzata da un insieme di elementi iconici che vogliono rappresentare il territorio siciliano: la ruota di un antico carretto siciliano, il fiore dell’albero d’olivo, le onde che rievocano il mare, le antiche maioliche, le contaminazioni della nostra cucina che vengono dalle storiche dominazioni arabe, i fiori di buganvillea e i fichi d’india.
Racconta delle radici dell’agricoltura siciliana: di un tempo non troppo lontano in cui agricoltori e operai erano soliti condividere la giornata insieme in azienda agricola, raccogliendosi la sera intorno allo stesso tavolo per raccontarsi I ‘CUNTI’ storie e racconti tradizionali, fatti per intrattenere i commensali.

separatore-grafico-grigio